Tempi di percorrenza verso i luoghi di interesse

Progetta il tuo viaggio in Sicilia pernottando nel suo entroterra!

Alla scoperta della Casa del Poeta

La casa da leggere e da scrivere

Nella ottocentesca Villa Grimaldi, rinominata "Casa del Poeta", l’omonima famiglia aristocratica ennese trascorreva parte del periodo estivo.
L’edificio in pietra dista pochi chilometri da Enna e qualche centinaio di metri dal Lago di Pergusa, legato al mito del ratto di Proserpina.
La dimora, utilizzata un tempo per la caccia, rispecchia lo stile architettonico delle case siciliane da villeggiatura: volte alte, ambienti generosi, una cantina scavata nella roccia e, intorno, tanto verde impreziosito da coppie di maestosi cipressi secolari.
Oggi la villa ha cambiato volto trasformandosi in un rifugio per poeti, artisti e viaggiatori raffinati.

Scopri di più

Le camere

Design, eleganza, funzionalità

L’antica villa ottocentesca è stata ristrutturata mantenendo inalterati volumi e fascino. L’arredo è sobrio, elegante e fortemente contemporaneo. I colori prescelti sono il bianco e il prugna. I mobili sono stati pensati e realizzati su disegno con l’intento di creare un luogo che viva e ruoti intorno ai libri.
Quattro camere funzionali tutte dotate di bagno privato e pavimenti in parquet, per un numero complessivo di 17 posti letto. Le camere sono situate in due ambienti: “La casa da scrivere” e “La casa da leggere”.

Vedi le camere

Il mattino con gusto

Una genuina prima colazione

Il mattino si apre con una genuina prima colazione: latte vaccino, the e tisane, cioccolata calda, pane di casa, burro fresco, marmellate e conserve, frutta secca, biscottini e dolci della casa, miele di eucaliptus.

Scopri di più

Le nostre offerte

Offerte speciali e promozioni

Sul nostro sito ufficiale sempre il miglior prezzo, omaggi e regali esclusivi!

Scopri le nostre offerte